Croata per nascita ed italiana per adozione, medico per formazione ed assidua viaggiatrice, Jadranka ha ricevuto un vasto retaggio culturale inseritosi nell'animo artistico emerso già nell'infanzia. Tutti i mezzi erano buoni per esprimere la sua visione del mondo; dipingere il suo gattino su un pezzetto di vetro con i residui di vernici all'età di tre anni, costruire i propri giocattoli con legno o argilla e così via. Da non sottovalutare il talento musicale espresso con pianoforte e canto lirico abbinato al balletto classico praticato per anni nei teatri per giovani.
Questi ultimi organizzavano esibizioni Internazionali annuali rinforzando l'amore per i viaggi e conoscenze linguistiche. Da qui l'evoluzione di un altro dei talenti dell'artista; la conoscenza di svariate lingue e la conseguente capacità di comunicazione ed empatia con i popoli incontrati durante i suoi innumerevoli viaggi. Continuando comunque e sempre a dipingere, sperimentando le varie tecniche ed imparando negli studi di vari artisti affermati, è giunta una decina d'anni fa alla scoperta ed apprezzamento della tecnica pittorica digitale, versatile, espressiva e proiettata nel futuro.
Ricco sfondo culturale e l'amore per l'arte unito ad interesse per le nuove tecnologie creano un profilo d'artista unico nel suo genere nell'ambito dell'arte contemporanea.